Evento Natalizio Caposele: si illumina l’albero di Natale più alto d’Europa.
Dicembre 7 Giornata intera
Evento Natalizio Caposele: si illumina l’albero di Natale più alto d’Europa.
I Mercatini di Natale di Caposele (AV) si preparano a festeggiare l’accensione dell’Albero di Natale più alto d’Europa, che svetta per ben 33 metri e si illumina con oltre 2 km di luci, portando calore nel centro storico di questo caratteristico paese irpino. L’illuminazione avverrà nel Parco della Sanità, creando un’atmosfera magica e attesa, dove i visitatori potranno condividere speranze e sogni per il futuro.
Durante l’evento si avrà la possibilità di passeggiare tra gli stand ricchi di prodotti tipici locali, come olio extravergine di oliva, amaretti, vini, miele, formaggi, taralli, biscotti tradizionali, tartufi, castagne, legumi, salumi e torroni. Non mancheranno nemmeno gli stand dedicati all’artigianato, dove si potranno trovare sculture in legno, statuine del presepe fatte a mano, ceramiche, lavori all’uncinetto, e creazioni in rame, fimo e feltro.
Il programma prevede anche animazioni per bambini, visite guidate, il Laboratorio di Babbo Natale, e musica folk dal vivo con balli e canti popolari. Inoltre, sarà avviata una raccolta fondi per la ricerca sul cancro con l’iniziativa “Un Albero per Tutti”, accompagnata da visite mediche gratuite.
Il Laboratorio di Babbo Natale offrirà attività creative per i più piccoli, come pittura, decorazioni natalizie, riciclaggio creativo, falegnameria e danze popolari. L’atmosfera sarà arricchita da tre punti di musica dal vivo, con gruppi folkloristici e scuole di ballo locali che si esibiranno. Anche gli appassionati d’arte potranno godere di una mostra che si snoda tra le strade del paese.
Data e orario di apertura della 12 edizione:
Non perdere l’occasione di trascorrere un weekend indimenticabile a Caposele!
VISITA LA PAGINA DELLA PROLOCO Di CAPOSELE: VISITA